Il saggio traccia un ampio profilo della salute nei vecchi e nuovi media evidenziando le prospettive della comunicazione strategica, di quella promozionale e di quella educativa. Inoltre si esaminano le variazioni che i nuovi media hanno introdotto nelle relazioni di cura a partire dalle opportunità offerte ai professionisti e ai pazienti. Si conclude con una analisi teorica dei cambiamenti di scenario in corso in cui convivono tendenze verso la nuova dominanza e verso la negoziazione, ma in cui emerge l'esigenza di una relazionalità dialogica e cooperativa capace di supportare una cura che diventa sempre più plurale e multidimensionale.

La salute tra media e relazioni di cura

INGROSSO, Marco
2013

Abstract

Il saggio traccia un ampio profilo della salute nei vecchi e nuovi media evidenziando le prospettive della comunicazione strategica, di quella promozionale e di quella educativa. Inoltre si esaminano le variazioni che i nuovi media hanno introdotto nelle relazioni di cura a partire dalle opportunità offerte ai professionisti e ai pazienti. Si conclude con una analisi teorica dei cambiamenti di scenario in corso in cui convivono tendenze verso la nuova dominanza e verso la negoziazione, ma in cui emerge l'esigenza di una relazionalità dialogica e cooperativa capace di supportare una cura che diventa sempre più plurale e multidimensionale.
2013
9788843070114
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1898413
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact