Il progetto quadriennale coinvolge un consorzio di 26 partner internazionali: 6 Università, 7 istituti di ricerca pubblici e 13 imprese private. Il progetto riguarda lo sviluppo di metodologie innovative per la cosimulazione multifisica, l’analisi sperimentale, il design e l’ottimizzazione di impianti offshore di turbine a vento per beneficiare l’industria europea. Il progetto finanzia Marie Curie. Relativamente all’Università di Ferrara, verrà finanziato una borsa Marie Curie per 3 anni per un dottorando straniero che trascorrerà 2 anni presso un ente di ricerca italiano e 1 anno presso il Dipartimento di Ingegneria.
MARE-WINT - new MAterials and REliability in offshore WINd Turbines technology Marie Curie Initial Training Networks (ITN) - Call: FP7-PEOPLE-2012-ITN
DALPIAZ, Giorgio
2012
Abstract
Il progetto quadriennale coinvolge un consorzio di 26 partner internazionali: 6 Università, 7 istituti di ricerca pubblici e 13 imprese private. Il progetto riguarda lo sviluppo di metodologie innovative per la cosimulazione multifisica, l’analisi sperimentale, il design e l’ottimizzazione di impianti offshore di turbine a vento per beneficiare l’industria europea. Il progetto finanzia Marie Curie. Relativamente all’Università di Ferrara, verrà finanziato una borsa Marie Curie per 3 anni per un dottorando straniero che trascorrerà 2 anni presso un ente di ricerca italiano e 1 anno presso il Dipartimento di Ingegneria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.