Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo.

Logiche di valorizzazione 2.0 dei luoghi e delle destinazioni turistiche: il caso Turismo Emilia Romagna

FORTEZZA, Fulvio
2013

Abstract

Il web 2.0, basato su condivisione e conversazioni, ridefinisce i rapporti fra domanda e offerta. Nel settore turistico determina nuovi processi di cambiamento, spingendo gli organi di governo delle destinazioni turistiche a rivedere gli schemi di valorizzazione dei propri asset. Il presente contributo approfondisce questo tema assumendo la prospettiva delle regioni, prendendo in riferimento il caso di studio “Turismo Emilia Romagna” (TER), ritenuto di particolare interesse dal punto di vista interpretativo.
2013
9788890766213
web 2.0; marketing territoriale; destination marketing
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