Il sito di Mondeval de Sora (BL, Italia) si trova ad un’altitudine di 2150 m nelle Dolomiti bellunesi e rappresenta uno dei siti più significativi per lo studio del popolamento mesolitico delle aree montuose. Tale sito è stato scavato tra il 1986 e il 2000, con un avvicendamento nel tempo delle dimensioni della sotto-quadrettatura che ha portato ad una disomogeneità nella struttura dei dati. In questo lavoro si presenta una metodo per omologare i dati e si presentano le mappe distributive dei reperti combusti.
Analisi spaziale della distribuzione dei ritrovamenti ossei combusti di una US nel sito preistorico di Mondeval de Sora (BL).
TURRINI, Maria Chiara;FONTANA, Federica;THUN HOHENSTEIN, Ursula
2012
Abstract
Il sito di Mondeval de Sora (BL, Italia) si trova ad un’altitudine di 2150 m nelle Dolomiti bellunesi e rappresenta uno dei siti più significativi per lo studio del popolamento mesolitico delle aree montuose. Tale sito è stato scavato tra il 1986 e il 2000, con un avvicendamento nel tempo delle dimensioni della sotto-quadrettatura che ha portato ad una disomogeneità nella struttura dei dati. In questo lavoro si presenta una metodo per omologare i dati e si presentano le mappe distributive dei reperti combusti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.