L'obiettivo del capitolo è l'analisi dei sistemi organizzativi delle imprese sulla base di un'indagine presso un campione d'imprese della provincia di Bergamo, con domande sulla struttura organizzativa, le relazioni con clienti e fornitori, la motivazione e la remunerazione dei dipendenti, ecc. Il lavoro individua i modelli organizzativi derivanti dai dati sulla base di un'analisi bivariata e di un'analisi multivariata della regressione e delle componenti principali. I risultato mostrano un effetto positivo dei cambiamenti organizzativi legati all'empowerment dei dipendenti sulla produttività delle imprese.
Metodologie di rilevazione e misurazione dei disegni organizzativi e delle pratiche di gestione delle risorse umane. Gli effetti sulla performance d'impresa.
LABORY, Sandrine;
2008
Abstract
L'obiettivo del capitolo è l'analisi dei sistemi organizzativi delle imprese sulla base di un'indagine presso un campione d'imprese della provincia di Bergamo, con domande sulla struttura organizzativa, le relazioni con clienti e fornitori, la motivazione e la remunerazione dei dipendenti, ecc. Il lavoro individua i modelli organizzativi derivanti dai dati sulla base di un'analisi bivariata e di un'analisi multivariata della regressione e delle componenti principali. I risultato mostrano un effetto positivo dei cambiamenti organizzativi legati all'empowerment dei dipendenti sulla produttività delle imprese.File in questo prodotto:
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