Attraverso le avventure del Cavaliere errante, l’autore, porta una lettura del mondo. Si tratta, in realtà, di una metafora con riferimento all’esperienza estetica e all’ermeneutica educativa. Per giungere alla poesia o meglio alla poetica educativa che, grazie all’ingegnoso Idalgo, apre l’orizzonte della pedagogia che si riscopre errante e, dunque, ospitale; così, per la scienza non vi è progresso che non contempli tensione all’etica.

Ermeneutica ed epistemologia educativa, fra sogno ed erranza.

GRAMIGNA, Anita
2007

Abstract

Attraverso le avventure del Cavaliere errante, l’autore, porta una lettura del mondo. Si tratta, in realtà, di una metafora con riferimento all’esperienza estetica e all’ermeneutica educativa. Per giungere alla poesia o meglio alla poetica educativa che, grazie all’ingegnoso Idalgo, apre l’orizzonte della pedagogia che si riscopre errante e, dunque, ospitale; così, per la scienza non vi è progresso che non contempli tensione all’etica.
2007
9788846492562
Educazione; etica; estetica; ermeneutica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1685151
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact