L'articolo discute la duplice competenza dello storico della scienza dell'educazione (quella storiografica e quella epistemologico-pedagogica) ed introduce il concetto della scienza dell'educazione come semiologia dell'educazione.

Il metodo di ricerca nella storia della scienza dell’educazione

BELLATALLA, Luciana
2009

Abstract

L'articolo discute la duplice competenza dello storico della scienza dell'educazione (quella storiografica e quella epistemologico-pedagogica) ed introduce il concetto della scienza dell'educazione come semiologia dell'educazione.
2009
9788856806526
Scienza dell'educazione; storia della scienza dell'educazione; metodo; segno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1527767
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact