Il paper si focalizza sul ruolo del marketing nei processi di riconfigurazione del business, prendendo in riferimento il caso di una PMI molisana (DR Motor Company), che è passata progressivamente dalla semplice distribuzione alla produzione di automobili, in un contesto competitivo e settoriale caratterizzato da elevata complessità. Il lavoro mira ad indagare le seguenti problematiche di ricerca: • quali possono essere le modalità concrete di riconfigurazione di un business, nella fattispecie in un settore maturo; • qual è il ruolo e il campo d’azione del marketing in strategie di questo tipo; • in quale modo logiche manageriali creative possono declinarsi, da un lato, su un piano strategico e, dall’altro, su un piano operativo.
Il ruolo del marketing nelle strategie di riconfigurazione del business: il caso DR
FORTEZZA, Fulvio;
2010
Abstract
Il paper si focalizza sul ruolo del marketing nei processi di riconfigurazione del business, prendendo in riferimento il caso di una PMI molisana (DR Motor Company), che è passata progressivamente dalla semplice distribuzione alla produzione di automobili, in un contesto competitivo e settoriale caratterizzato da elevata complessità. Il lavoro mira ad indagare le seguenti problematiche di ricerca: • quali possono essere le modalità concrete di riconfigurazione di un business, nella fattispecie in un settore maturo; • qual è il ruolo e il campo d’azione del marketing in strategie di questo tipo; • in quale modo logiche manageriali creative possono declinarsi, da un lato, su un piano strategico e, dall’altro, su un piano operativo.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.