Il contributo, alla luce delle istanze dell'educazione permanente, prende in esame il tema dell'educazione degli anziani, soffermandosi sulle criticità epistemologiche della cosiddetta "Geragogia" e proponendo altrsì un paradigma di Scienza dell'educazione, unitaria e plurisfaccettata, per la legittimazione del processo educativo (del suo significato e delle sue finalità) lungo tutto l'arco della vita.
Scienza dell'educazione vs Geragogia: alcuni problemi tra epistemologia e politica
MARESCOTTI, Elena
2010
Abstract
Il contributo, alla luce delle istanze dell'educazione permanente, prende in esame il tema dell'educazione degli anziani, soffermandosi sulle criticità epistemologiche della cosiddetta "Geragogia" e proponendo altrsì un paradigma di Scienza dell'educazione, unitaria e plurisfaccettata, per la legittimazione del processo educativo (del suo significato e delle sue finalità) lungo tutto l'arco della vita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.