Questo contributo reca il testo, arricchito e rielaborato, della relazione svolta al convegno annuale dell'Associazione italiana degli studiosi di diritto industriale. vengono in particolare esaminati ed approfonditi i complessi e controversi rapporti intercorrenti fra la disciplina generale della concorrenza sleale e le discipline speciali della pubblicità ingannevole e comparativa e delle pratiche commerciali scorrette, e in questo contesto viene elaborata una possibile soluzione al problema del coordinamento sistematico fra tali discipline.
Le nozioni di pratica commerciale e di pubblicità e il rapporto fra gli artt. 18 ss. cod. cons. ed il d. legisl. 2 agosto 2007, n. 145
DE CRISTOFARO, Giovanni
2008
Abstract
Questo contributo reca il testo, arricchito e rielaborato, della relazione svolta al convegno annuale dell'Associazione italiana degli studiosi di diritto industriale. vengono in particolare esaminati ed approfonditi i complessi e controversi rapporti intercorrenti fra la disciplina generale della concorrenza sleale e le discipline speciali della pubblicità ingannevole e comparativa e delle pratiche commerciali scorrette, e in questo contesto viene elaborata una possibile soluzione al problema del coordinamento sistematico fra tali discipline.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.