Il contributo, a partire dall'analisi di due testi narrativi riconducibili al genere umoristico, del comico e del non sense, propone una lettura sub specie educationis, evidenziando come l'interpretazione della parola sia quanto consente di affinare la razionalità, l'immaginazione, la capacità progettuale, la rielaborazione del reale, ecc.

Parola e... provocazione intellettuale

MARESCOTTI, Elena
2005

Abstract

Il contributo, a partire dall'analisi di due testi narrativi riconducibili al genere umoristico, del comico e del non sense, propone una lettura sub specie educationis, evidenziando come l'interpretazione della parola sia quanto consente di affinare la razionalità, l'immaginazione, la capacità progettuale, la rielaborazione del reale, ecc.
2005
9788879999809
educazione; scienza dell'educazione; pedagogia; narratività
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191438
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact