Il contributo intende innanzitutto approfondire il quadro generale delle competenze necessarie a un mediatore linguistico che svolga l’attività dell’interprete di trattativa; nella seconda parte affronta il tema della competenza comunicativa, per concludersi con alcuni suggerimenti didattici relativi all’approccio in aula alla consapevolezza dei processi della comunicazione orale nonché a esercizi pratici utilizzabili con studenti del primo anno.
La competenza comunicativa come prerequisito della mediazione linguistica: proposte per una didattica preparatoria
KAUNZNER, Ulrike Adelheid
2005
Abstract
Il contributo intende innanzitutto approfondire il quadro generale delle competenze necessarie a un mediatore linguistico che svolga l’attività dell’interprete di trattativa; nella seconda parte affronta il tema della competenza comunicativa, per concludersi con alcuni suggerimenti didattici relativi all’approccio in aula alla consapevolezza dei processi della comunicazione orale nonché a esercizi pratici utilizzabili con studenti del primo anno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Kaunzner, U.A. (2005). La competenza comunicative come prerequisito della mediazione linguistica.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: versione editoriale
Tipologia:
Full text (versione editoriale)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.